Total Number Of Pages Seen

Web Translator

Io sono DOTTORESSA! DAI CAXXO! :)

Prima di tutto, io sono viva! Dopo i mesi e mesi di assenza (in realtà forse gli anni!!) adesso posso ricominciare a scrivere con tranquilità e quindi non rompete le palle se vedete alcuni errori grammaticali!! VA BENE??

è stranamente questa la prima volta che scrivo in italiano! che sciocchezza madonna!

Allora comiciamo? Sìììììì.......

E perchè chiedo a voi? Alla fine questo è il mio post! :) 


Non so quanto è passato dall'ultima volta che ho scritto qualcosa qui (e non ho voglia di andare indietro e controllare, sì lo so, sono pigra) ma ne sono sicura che è tanto. I motivi in qui ne sono tanti ma forse un paio erano solo le scuse. Io sono un po' scatterbrain( cercate che vuol dire per favore), distratta, quindi preparando un insalata mista di procrastinazione e bassa autosima, poi aggiungendo la voglia di fare tante cose temporaneamente.... è voilà avete niente e il tempo passa, anzi corre. Ovviamente adesso non voglio entrare i dettagli della questa brutta catena ma sarà un discorso del altro articolo.   

Sono DOTTORISSIMESSIMERRIMA!


Sì avete letto giusto, nel mese di gennaio 2018 ho chiuso un capitolo di essere studentessa e non ne voglio studiare nessun'altra cosa più!!! eh sì, sono abbastanza stufata e ho più capelli bianchi rispetto un paio di anni fa! Adesso vi farò un piccolo riepilogo della mia vita studentesca. Per non rilevare, evidenziare la mia età non dirò le date in qui mi sono laureta. :)) 
Io sono una statistico e quindi ho studiato scienze statistiche(4 anni) e dopo un anno che mi sono laureata sono andata a Vienna per fare master di statistica e lì ho vissuto 3.5 anni. In questi anni ho imparato tedesco e ho avuto gran esperienza di vita e poi di nuovo mi sono spostata ad un'altra paese che della loro lingua ne sapevo solo 4-5 parole. Dopo che l'ho imparata abbastanza per seguire di che ca..o parlano, mi sono iscritta per la laurea magistrale di scienze statistiche e decisionali. Ovviamente io parlo di questa cosa come se fosse facile ma abbiamo(+fidanzato) anche sofferto le differenze burocratiche fra due paesi diversi. Io ci tenevo tanto lavorare sul campo medico e quindi ho seguito il curriculum di biostatistica. Sì lo sò ho fatto tutto da sola, ho scelto IO di continuare questa tortura! Ho scelto questo campo pur sapendo che non insegnavano in inglese.  Potevo anche scegliere studiare una cosa facile, leggere ma NO, io sono una stronza masochista che volevo soffrire!  Eh sì, ho sofferto anche tanto in questa università con i professori rimbambiti, con la burocrazia che mi hanno fatto perdere tanto tempo..... Posso scrivere un libro con le mie esperienze e forse anche una guida  con il titolo "come sopravivere....".  Anche qui ho avuto grande esperienza, ho imparato un altra lingua, ho imparato dagli miei errori, ho fatto le amicizie ecc. Ogni paese ha sua cultura, modo istituzionale, burocrazia, vantaggi-svantaggi e non è facile addattarsi ma le persone intorno voi e il supporto che vi danno è molto importante per facilitare questa procedura. Io sono stata fortunata! <3


Io sono testarda e c'è l'ho fatta! Dai cazzo!


Ah comunque nel frattempo mi sono sposata, abbiamo comprato nuova casa, ho seguito lavori ogni giorno impazzendo, ho cominciato andare in palestra diventando muscolosa, ci siamo trasferiti a casa nuova e di nuovo ci siamo impazziti con i lavori che ancora continuavano.

Ora mi sento rilassata ma come se mi fosse andata in pensione :)) Il mio corpo oramai è molto abituato a studiare e si rifiuta questo modo rilassato ma sticazzi! Devo dire che io sono molto orgogliosa di me stesso e questo è molto importante perchè io ho la capacità di giudicarmi ponderata, sono molto dura e ogni tanto questo mi fa male. Sono molto felice di chiudere questo capitolo e guardo il futuro con gli occhi positivi e curiosi. 

   

Comments

Popular (Rehabet Gorenler)